Torna alla lista dei comitati

CT 69

Sistemi elettrici di trasferimento energia per veicoli stradali ed industriali (industrial trucks) alimentati elettricamente

PRESIDENTE
Ing. TIZIANO VALENTINETTI
VICE PRESIDENTE
Per.Ind. GIUSEPPE CARENINI
SEGRETARIO
Per. Ind. GIACOMO SCAINELLI
Per informazioni contattare il segretario tecnico del CEI
Ing. ANDREA LEGNANI ( andrea.legnani@ceinorme.it )
Campo di applicazione

Il CT si occupa delle attività normative relative a:

- Sistemi elettrici di trasferimento energia per veicoli stradali ed industriali (industrial trucks) alimentati elettricamente ed e-Transporters.

Struttura

Il CT 69 non è diviso in SottoComitati per cui segue direttamente ogni attività normativa, facendo riferimento agli esperti membri dei gruppi di lavoro internazionale per elaborare le varie posizioni nazionali. In caso di necessità vengono creati gruppi di lavoro su temi ed attività specifiche, in collaborazione anche con altri comitati tecnici CEI.

Programma di Lavoro

L’attività principale è legata a quella della IEC e CENELEC a cui il Comitato contribuisce con esperti nei gruppi di lavoro con commenti in sede di inchiesta e col voto finale. Il suo programma di lavoro si può identificare con quello del TC 69 della IEC, che è reperibile sul sito Internet della IEC e del CLC TC 69X, reperibile sul sito del CENELEC. Il Comitato segue anche i lavori del IEC TC 125  "e-Transporters".

Comitati collegati
IEC Descrizione
Electric road vehicles and electric industrial trucks
Torna alla lista dei comitati